Bagaglio a mano

Ogni passeggero può portare con sé, a bordo dell’aeromobile, un solo bagaglio a mano non registrato, del peso non superiore ai 5 kg e di dimensioni non eccedenti i 115 cm – somma di altezza + lunghezza + larghezza.

Inoltre, può trasportare in cabina anche:

  • 1 borsetta da donna oppure un computer portatile oppure uno zainetto.

Per ogni passeggero che viaggia con un Infant oltre al bagaglio di cui sopra, è possibile trasportare:

  • 1 passeggino oppure un seggiolino auto e il cibo necessario per il viaggio.

Bagaglio in Stiva

Il limite di peso del bagaglio registrato per passeggero è di kg 15 totali. I passeggeri neonati hanno diritto al solo trasporto del passeggino. Il vettore non accetterà come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e/o metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, documenti commerciali e/o d’ufficio, campionari, passaporti o altri documenti di identità, computer o altre apparecchiature elettroniche. Il vettore non assume responsabilità per articoli non imballati adeguatamente, deperibili, danneggiati o fragili, o per danni di lieve entità alla superficie esterna dei bagagli, come a titolo esemplificativo graffi, macchie o ammaccature derivanti dalla normale usura, dall’uso a cui sono destinati, o per contatto con acqua nel caso di bagagli non impermeabili.

Peso e dimensioni

Peso (standard):
Ogni bagaglio in stiva potrà avere un peso di 15 Kg. Qualora il collo ecceda i 15 Kg e fino ad un massimo di 32 Kg si applicherà un sovrapprezzo per peso in eccesso.

Dimensioni (standard):
la somma della altezza + lunghezza + larghezza di ogni bagaglio in stiva non deve superare i 158 cm includendo maniglia, tasche e ruote.

Etichetta bagaglio:
Ogni bagaglio in stiva deve avere un’etichetta con il nome e l’indirizzo del passeggero.

Eccedenza bagaglio – Su ogni kg in eccedenza oltre i kg 15 di franchigia prevista, il passeggero dovrà pagare un supplemento di Euro 10,00.

Trasporto animali

A bordo dei voli Silver Air è consentito esclusivamente il trasporto di cani, gatti, volatili, conigli, porcellini d’india, criceti e furetti per un peso massimo di Kg 10, compreso il trasportino. Tale servizio è soggetto a disponibilità ed è a pagamento.

E’ importante verificare la disponibilità tramite il Call Center Silver Air ai seguenti numeri:

  • Italia + 39 0565 971030 cellulare + 39 333 5209158 oppure + 39 340 349 4210
  • Svizzera + 41 91 600 1754

Ricordiamo ai nostri passeggeri che il trasporto in cabina è soggetto a specifiche condizioni:

  • il passeggero dovrà prendersi cura dell’animale che dovrà rimanere nel trasportino morbido (le cui dimensioni – somma di altezza + lunghezza + profondità – non devono essere superiori ai cm 115) per tutto il viaggio.

Si rammenta che l’aeromobile non è pressurizzato.