I voli di Silver Air in continuità Territoriale dall’Isola d’Elba sono operativi tutto l’anno su Pisa e Firenze.

Voli stagionali dall’Elba per Milano Linate, Bologna e per Lugano da Giugno a Settembre, apertura prenotazioni da Gennaio 2023.

Silver Air richiede che la necessità di assistenza per passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità venga già notificata durante la prenotazione di un volo e comunque al più tardi entro 48 ore dalla partenza del volo.
Questo tempo garantirà al vettore di offrire la massima assistenza ai passeggeri.

Nel momento della prenotazione è importante informare il Call Center della tipologia di assistenza richiesta:

SEDIA A ROTELLE FINO AI PIEDI SCALETTA DELL’AEROMOBILE
Passeggero che può camminare autonomamente all’interno dell’aeromobile nonché scendere e salire i tre gradini che portano alla cabina dell’aeromobile, ma che ha bisogno di una sedia a rotelle o di altro mezzo di trasporto per spostarsi per lunghi tratti all’interno dell’aerostazione.

SEDIA A ROTELLE FINO ALL’INTERNO DELL’AEROMOBILE
Passeggero che può camminare autonomamente all’interno dell’aeromobile, ma che non può scendere o salire le scale e che ha bisogno di una sedia a rotelle o di altro mezzo di trasporto per spostarsi all’interno dell’aerostazione.

SEDIA A ROTELLE PER PASSEGGERO CHE NON DEAMBULA
Passeggero non deambulante, che viaggia con la propria sedia a rotelle richiudibile e necessita di assistenza dal momento dell’arrivo in aeroporto, durante tutte le fasi di imbarco e sbarco del volo, inclusa la permanenza a bordo dell’aereo e fino al termine del volo e all’arrivo a destinazione.

DISABILITÀ UDITIVA
Passeggero con limitazioni parziali o totali nell’udito e nella comunicazione verbale.

DISABILITÀ VISIVA
Passeggero con limitazioni parziali o totali nella vista.

DISABILITÀ INTELLETTIVA/RELAZIONALE
Passeggero con limitazioni cognitive, nell’intelletto e comportamentali.

PASSEGGERI CON OBESITÀ
I passeggeri con obesità possono possibile valutare l’acquisto di un ulteriore posto libero accanto per rendere piu’ confortevole il volo volo.
Se il passeggero con obesità si trova in condizione di ridotta mobilità puo’ richiedere il servizio di assistenza con sedia a rotelle al momento della prenotazione o al più tardi entro 48 ore dalla partenza del volo, contattando il nostro Call Center.

Il passeggero che ha richiesto assistenza durante la prenotazione deve presentarsi in aeroporto, al banco check-in della compagnia, con almeno 2 ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del volo.

Laddove la richiesta di assistenza non fosse stata precedentemente formulata, Silver Air, insieme al Gestore Aeroportuale metterà in campo tutte le azioni possibili al fine di garantire l’imbarco del passeggero sul volo previsto. Come da regolamento CE n. 1107/2006 relativo ai diritti delle persone con disabilità e delle persone a ridotta mobilità nel trasporto aereo il servizio di assistenza viene offerto a titolo gratuito in tutti gli aeroporti.

Per ragioni di sicurezza non è possibile l’assegnazione dei posti in prossimità delle uscite di emergenza.
Le informazioni relative ai servizi disponibili sono consultabili sul sito web dell’aeroporto in questione.

Le richieste di assistenza vanno fatte al fine di:
• predisporre l’assistenza all’aeroporto durante l’imbarco, lo sbarco e/o il transito
• portare la propria sedia a ruote
• portare dispositivi medici speciali
• portare un cane guida in cabina

Prenotazione e assegnazione posti – Accompagnatore
Sarà cura del Call Center Silver Air supportare i passeggeri nella pre-assegnazione dei posti durante la fase di prenotazione. Per ragioni di sicurezza non è possibile l’assegnazione dei posti in prossimità delle uscite di emergenza.
In conformità al regolamento ENAC vigente DG16/07/2021, l’assegnazione dei posti a sedere delle persone con disabilità o a ridotta mobilità vicino agli accompagnatori non prevede costi aggiuntivi rispetto al costo del biglietto aereo. Silver Air farà tutto il possibile per pre-assegnare i posti vicini. Tuttavia chiediamo di far presente al momento della richiesta il desiderio di viaggiare con accompagnatore a fianco.

Si prega di contattare il nostro Call Center per l’assegnazione dei posti e/o ulteriori informazioni chiamando il numero +39 0565 971030 o inviando una mail a booking@silverair.it
Il personale Silver Air è a disposizione.